Seleziona una pagina

PEER2AIR ha come obiettivo quello di abilitare le consegne mediante droni direttamente al balcone/finestra, grazie alla piattaforma di atterraggio intelligente dedicata PAPERPAD.

Al giorno d’oggi il 70% delle consegne ha un peso sotto i 2,5 kg ed è quindi trasportabile dalla maggior parte dei droni permettendo di risparmiare i relativi costi del corriere tradizionale. Le potenzialità dell’utilizzo di droni nel mercato del delivery sono consistenti: il loro utilizzo permette di ottimizzare i tempi di trasporto, dato che il drone vola sopra il traffico, e permette anche di ridurre le emissioni di CO2.

Come rendere il delivery realmente utile? Dove lasciare il pacco?

PaperPad è una piattaforma di atterraggio in cartone, facilmente posizionabile alla finestra/balcone tramite un sistema di ancoraggio dedicato, è ripiegabile e riutilizzabile

PaperPad è l’unica delle soluzioni esistenti in grado di garantire contemporaneamente versatilità, semplicità, economicità, compattezza e consegna on demand. Immaginate il vantaggio per le persone anziane che non possono uscire di casa, durante i lockdown che hanno caratterizzato l’ultimo anno, o se vi sentite davvero pigri.

INSTALLAZIONE RAPIDA E VELOCE

Si tratta di uno smart object, la piattaforma permette al drone di atterrare nel momento e nel punto esatto in totale sicurezza. Inoltre, può essere riutilizzata più volte ed è facilmente posizionabile oltre che removibile.

Facile

La piattaforma si monta e si smonta in un batter d’occhio e può essere installata su tutti i tipi di balconi.

Affidabile

La piattaforma è in grado di sostenere carichi fino a 20 kg pur essendo prodotta in cartone, un materiale leggero, economico ed ecosostenibile.

Smart

Tramite l’applicazione, l’utente effettua l’ordine, definendo l’indirizzo di consegna e l’orario desiderato. Dopodiché, si posiziona PaperPad alla finestra o al parapetto, mediante un semplice sistema di ancoraggio