

Comincia così.
La nostra storia inizia per caso da una discussione, una parola lanciata lì come a stuzzicare la mente dell’altro “… ma se trasportassimo il sangue con i droni….?!” e quella frase, detta en passant, ha cambiato le nostre vite.
Nel 2017 Andrea Cannas e Giuseppe Tortora fondano ABzero, una start up innovativa e tecnologica ad alta rilevanza sociale, con un’idea precisa: trasportare in maniera efficiente e sicura beni preziosi e deperibili, sangue ed emocomponenti delle donazioni, organi, medicinali speciali e cibo biologico a chilometro zero.
Siamo un gruppo coeso e affiatato che mira ai risultati e a garantire un prodotto con altissimi standard produttivi. Come spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna, eccellenza nell’ambito della robotica, portiamo con noi un background di esperienze e multidisciplinarietà di prim’ordine.
Oltre ai fondatori Andrea Cannas e Giuseppe Tortora, il team è completato da esperti tecnici in ambito aeronautico e normativo, marketing e sales management, sviluppo software e progettazione elettronica, da advisor del mondo medicale e dell’innovazione.

Il Team ad oggi.









